Da Vizzola ad Amsterdam in bici per conoscere realtà simili ad Anffas

Daniele Esposito e Gianluca Bossi partiranno il 10 giugno da Castelnovate per raggiungere la città olandese in bici. Per strada incontreranno associazioni di famiglie con disabili

vizzola ticino amsterdam bici anffas

Partiranno da Castelnovate il 10 giugno per raggiungere Amsterdam in 20 giorni in sella alle loro biciclette. Daniele Esposito e Gianluca Bossi  faranno un viaggio non solo per il piacere di farlo e perchè amano le due ruote ma anche perchè servirà a raccontare (con un blog che trovate qui) far conoscere altre realtà simili a quella di Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di persone con Disabilità intellettiva e/o relazionale): «Insieme a Gianluca, per gli amici Ciccio, l’estate scorsa in sella alle nostre biciclette per i boschi del Parco del Ticino c’è venuta questa folle idea, ma stupenda, alleniamoci e facciamo un bel viaggio in bici fino ad Amsterdam, cosa ci vorrà? Non senti che siamo già allenati?»

Ed eccoli qui, 1100km totali, 20 giorni a disposizione con un valore sociale da portare avanti: «Sono un educatore di Anffas – spiega Daniele – e durante il viaggio proveremo a fare visita ad altre realtà svizzere, olandesi o tedesche per conoscere e portare la nostra esperienza facendone di nuove».

Da Castelnovate a Cadenazzo, su fino ad Airolo, il passo del San Gottardo da domare passando per la vecchia strada ciclabile in pavè, Goeschen, Zugo, Basilea, Strasburgo, Bad Durkeim, Boppard, Colonia, Nimega e Amsterdam, le località che verranno toccate e raccontate durante il viaggio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.