Domenica a quota “- 48” nella Grotta Remeron
In programma domenica 31 maggio. Gita adatta anche ai bambini, ad accompagnarvi una guida geologa
Domenica 31 maggio apertura della Grotta Remeron di Comerio. Dalle ore 10.30 sarà possibile visitare, accompagnati da una guida geologa, il percorso turistico della Grotta Remeron sino quota -48.
Dopo il 25 aprile passato in compagnia della Gromeron, la gara in salita con partenza sul Lago di Varese e l’arrivo proprio all’ingresso della cavità comeriese, riprendono le aperture ordinarie della Remeron. La visita, adatta anche ai bambini, prevede una bella escursione all’interno del Parco Campo dei Fiori, da quota 550 a quota 750 metri, sino all’area di sosta attrezzata della Remeron e dove per tutte la giornata è attivo un servizio ristoro. Da lì in poi una discesa nel cuore della montagna per provare l’esperienza del buio assoluto che solitamente è riservato agli speleologi.
In caso di maltempo l’apertura è annullata.
Le discese hanno inizio alle 10:30, 11:15, 12:00, 14:00, 14:45, 15:30, 16:15.
Per informazioni www.grottaremeron.it o telefonare al numero 800 09 02 39
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.