Finale scudetto, Cassano sconfitta in Gara1

L'Aviometal non regge l'urto di Conversano e cede 28-19 la prima partita per il tricolore. Non basta Oliveri, autrice di otto reti. Il ritorno sabato 23 al "Tacca"

finale scudetto pallamano donne

Niente da fare nella prima partita di finale scudetto per l’Aviometal Cassano Magnago, battuta piuttosto nettamente a Conversano dalle padrone di casa della Indeco con il punteggio di 28-19. La squadra di Havlicek, partita un po’ contratta, ha subìto l’aggressività iniziale delle pugliesi abili a creare un break che è poi pesato per l’intero andamento dell’incontro. Il 4-0 di apertura si è infatti rispecchiato nel parziale del primo tempo, chiuso sull’11-7 per Conversano nonostante le rossoblu siano riuscite anche a portarsi in parità a quota 5 e a quota 7 nel corso della frazione di apertura.

Dopo l’intervallo una doppietta di Dalla Costa ha riavvicinato l’Aviometal ma poco dopo è arrivato un nuovo break targato Indeco che ha riaperto il divario arrivato sino al 17-10. Havlicek ha cercato di riattivare l’Aviometal con il timeout ma a quel punto Conversano ha potuto amministrare il vantaggio sino alla sirena conclusiva suonata sul 28-19. Sei le reti di Ganga, Madella e Rotondo per le padrone di casa, scatenata Oliveri (8) per Cassano Magnago, ma non è bastato.
L’Aviometal quindi arriverà a Gara2, al PalaTacca di Cassano (sabato 23, ore 20,30) con l’obbligo di vincere per tenere vivo il sogno tricolore.

Indeco Conversano – Cassano Magnago 28-19 (11-7)
Conversano: Babbo 3, Mastroscianni 1, Roscino 1, Albertini, Barani 4, Chiarappa, Di Pietro, Ganga 6, Giona, Lopriore, Madella 6, Piffer, Rotondo 6, Ceklic 1. All: Sejmneovic
Cassano Magnago: Bongiovanni, Dalla Costa 4, Colombo, Del Balzo, Di Cesare 2, Oliveri 8, Clerici 2, Meneghin, Bagnaschi, Parini, Cobianchi 2, Cozzi, Avramova 1, Barbosu. All: Havlicek
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.