#gallaratesceglie, già 300 i voti online
Le votazioni per il bilancio partecipato sono aperte da due settimane e proseguiranno per altre due. Oltre che sul web si vota anche con schede cartacee

La fase delle votazioni del bilancio partecipato di Gallarate è arrivata al “giro di boa”: le votazioni #gallaratesceglie si erano aperte due settimane fa, il 20 aprile, e saranno aperte ancora per due settimane, fino al 17 maggio. Sono già centinaia i voti espressi: «Sono 300 i voti inviati sul web, attraverso il sito comunale» spiegava venerdì l’assessora alla partecipazione Cinzia Colombo.
Occhio: parliamo solo dei voti sul web, a cui si aggiungono quelli cartacei. Se i dati sui voti informatici sono precisi, più vaghe (per ora) sono invece le previsioni dei voti espressi su scheda cartacea: a Palazzo Broletto – che è uno degli otto punti dove si può ritirare o imbucare le schede – sono state consegnate oltre 200 schede.
La consultazione del bilancio partecipato prosegue fino al 17 maggio: si vota su 15 proposte (avanzate dai cittadini attraverso vari canali, nei mesi scorsi), ogni residente a Gallarate (dai 16 anni in su) può scegliere al massimo 3 proposte. Tutte le informazioni le trovate in questo articolo o sul sito del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.