Indelicato: “I centri sociali compattano il centrodestra”

Il commento soddisfatto di Alfonso Indelicato di Fratelli d'Italia per il successo di folla di Salvini a Saronno, domenica pomeriggio

Salvini contestato saronno

«Non ci soffermeremo più di tanto sull’atteso successo personale della presenza di Salvini in P. za Volontari del Sangue. Il leader parla a braccio con chiarezza e determinazione, e piace perché la gente non se lo sente estraneo come succede per buona parte dei politici del Palazzo. A nostra volta ce ne compiacciamo con gli amici leghisti e con il candidato sindaco Fagioli, che oggi ha goduto di un sostanzioso assist. E ce ne rallegriamo non solo per la Lega Nord, ma anche per tutte le altre formazioni che l’affiancano nella buona battaglia: Fratelli d’Italia, Saronno Protagonista, Domà Nunch, Partito Federalista, Realtà Popolare».

È il commento soddisfatto di Alfonso Indelicato di Fratelli d’Italia per il successo di folla di Salvini a Saronno, domenica pomeriggio. «Ma è un’altra considerazione che qui vogliamo proporre. La presenza di alcune decine di cosiddetti antagonisti pericolosamente vicini al luogo della manifestazione (pochi metri separavano le due piazze) non solo non ha intimidito quanti erano presenti per ascoltare Salvini, ma ha accentuato fra le diverse formazioni una coesione che già c’era, ma da oggi è più forte – spiega -. Ognuno, nella variegata piazza riempita dal Centro Destra saronnese, era presente con il suo stile: da quello passionale e reattivo dei giovani che ribattevano colpo su colpo agli insulti degli antagonisti, a quello più tranquillo di chi, più attempato, nei suoi verdi anni aveva già vissuto esperienze simili o magari con maggiore tensione. Non solo, ma si è registrato anche un altro fenomeno: erano gli stessi passanti che si avvicinavano alle nostre formazioni, le affiancavano, manifestavano ad alta voce tutta la loro indignazione per i sedicenti campioni della democrazia e della solidarietà umana lì radunati per impedire un libero comizio indetto nel rispetto delle leggi».

«Dunque dall’indignata reazione delle persone per bene di fronte alla prevaricazione dei violenti (oggi tali solo a parole, grazie alla efficace presenza delle Forze dell’Ordine) nasce una piazza per alcuni aspetti inedita, più ferma e più determinata a difendere diritti e legittime istanze dei cittadini stanchi dell’ideologia al potere».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.