Le guardie ecologiche si sposteranno in bike sharing

guardie ecologiche volontarie apertura

Regolamento modificato per l’attività delle Gev, Guardie ecologiche volontarie. La giunta comunale ha deliberato oggi la rettifica delle disposizioni adottate nel 2011, inmodo da adeguarsi al regolamento regionale, più snello e meno articolato.

«In sostanza – spiega l’assessore alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon – le divise non avranno più i gradi e saranno modificati i loghi sulle auto di servizio, per non confondersi con la Polizia locale. Sono confermati i rimborsi per gli spostamenti dalle abitazioni dei volontari a Varese, per un massimo di 150 euro, ma per le tre auto e il furgoncino è confermato il taglio del 50 per cento della benzina, per cui abbiamo studiato altre soluzioni per gli spostamenti».

L’assessorato metterà a disposizione le tessere di bike sharing cittadino e cinque biciclette ad uso delle Gev. «Inoltre stiamo valutando una convenzione con il Tpl per l’utilizzo dei bus: potrebbe essere anche l’occasione per aumentare i controlli sui mezzi pubblici, dando la possibilità ai volontari di raggiungere i parchi e le zone dove prestano servizio».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.