Maroni inaugura il padiglione Lombardia

Ha aperto i battenti domenica mattina lo spazio dedicato alla promozione del territorio lombardo. Maroni annuncia: "Faremo causa ai centri sociali per le devastazioni"

inaugurazione padiglione lombardia expo

E’ stato inaugurato questa mattina il padiglione di Regione Lombardia all’interno di Expo 2015. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente Roberto Maroni e del presidente dell’assemblea Raffaele Cattaneo. Con loro erano presenti anche numerosi assessori della giunta.

Galleria fotografica

Inaugurato ad Expo il padiglione Lombardia 4 di 7

«Sì, ce l’abbiamo fatta, apre ‘Pianeta Lombardia’ per mostrare la meravigliosa Lombardia. Diciamo che siamo all’80 per cento delle installazioni interne, abbiamo recuperato un po’ di ritardi di chi l’ha realizzato, cioè il Padiglione Italia, ma sono molto soddisfatto» – ci ha tenuto a precisare il presidente Maroni aprendo
a Expo Pianeta Lombardia.

Al piano terra ha detto ancora Maroni c’è una serie di immagini che illustrano le meraviglie lombarde da tutti i punti di vista, mentre al primo piano, c’è una sala per gli incontri istituzionali dedicato alle imprese con il mondo di Expo: «Questo
è il Padiglione Lombardia, ma il vero Padiglione non è questo, è la Lombardia» – ha detto ancora Maroni che ha anche sottolineato l’investimento economico fin qui fatto da Regione Lombardia: «Abbiamo investito molto, oltre 12 milioni di euro per iniziative in tutto il territorio lombardo per sostenere il turismo e le nostre imprese».

Maroni ha anche sottolineato la ricaduta positiva che questo evento sta già avendo sull’intero territorio regionale «i primi giorni sono stati buoni e ci hanno dato un segnale molto forte e molto positivo. Siamo molto soddisfatti – ha continuato –  Ci deve essere uno sforzo comune di tutte le istituzioni, cosa che vedo, per avere i risultati positivi che tutti noi auspichiamo Expo possa portare».

Infine un messaggio a chi ha cercato di rovinare la festa con le devastazioni avvenute in centro durante il primo maggio: «Abbiamo stanziato 1,5 milioni di euro per aiutare la città a riparare i danni dei black bloc – ha detto – intanto abbiamo deciso di fare causa ai centri sociali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurato ad Expo il padiglione Lombardia 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.