“Monumento ai caduti, la pianta non ha attecchito”

La risposta del sindaco Laura Cavalotti all'associazione Bersaglieri cittadina che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera a Varesenews segnalando la situazione dell'area verde

E\' così difficile avere rispetto dei Monumenti ai Caduti.

«La pianta segnalata dai Bersaglieri sul monumento ai caduti è essiccata solo perché non ha attecchito, non per incuria». È la risposta del sindaco Laura Cavalotti all’associazione Bersaglieri cittadina che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera a Varesenews segnalando la situazione del Cippo a ricordo del Maggiore dei bersaglieri Giuseppe La Rosa “Medaglia d’Oro al Valor Militare”.

«Dispiace anche a noi che la pianta non possa crescere – spiega il primo cittadino -, come condividiamo la preoccupazione dell’associazione Bersaglieri per la maleducazione di alcuni cittadini che portano i propri animali a fare i bisogni in quel prato, proprio vicino al monumento. Questo è decisamente un segno di inciviltà».

«Avrei preferito che questa associazione – conclude il sindaco – avesse segnalato la situazione direttamente all’amministrazione comunale. Ne siamo venuti a conoscenza solo attraverso i giornali. Questo non permette le opportune verifiche, come in questo caso: l’agronomo del comune ha verificato che la pianta non ha attecchito. Basta chiedere e si danno le risposte necessarie a tutti».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.