“Sei di Gallarate se” visita la mostra Missoni al Maga
Dopo un primo incontro nel dicembre scorso, il gruppo facebook si ritrova nella vita "reale": domenica 10 maggio organizza una visita guidata a prezzo speciale alla mostra

Da facebook al museo, torna a riunirsi il gruppo “Sei di Gallarate se…”: l’occasione è una speciale visita guidata alla mostra Missoni Arte e Colore 10 maggio alle 14.3o. «Grazie all’accordo con il Distretto Urbano del Commercio entreremo al prezzo speciale di 10 euro, comprensivi della guida, anche in lingua inglese» spiega Paolo Rossi, fondatore e amministratore del gruppo. «Abbiamo scelto la guida in inglese per internazionalizzare un po’ l’evento».
Chissà se qualche straniero in visita a Gallarate (in questo periodo vivono qui anche i lavoratori italiani e tedeschi del Padiglione Germania a Expo) si aggiungerà alla visita. «Per ora abbiamo 35 adesione confermate, una trentina ancora in forse, ma abbiamo diffuso molti inviti» continua Paolo Rossi.
La visita guidata al museo è il secondo evento organizzato direttamente dal gruppo Facebook Sei di Gallarate se, che già l’inverno scorso (il 12 dicembre 2014) si era riunito per un giro dei locali “convenzionati” con la serata. Il gruppo è nato nell’aprile 2014: «Abbiamo appena compiuto un anno e ci sono 7226 iscritti», spiega Paolo Rossi, che si è preso il compito di amministrare lo spazio, districandosi tra molte foto, qualche polemica e qualche flame tra voci diverse. «Alcuni se ne vanno dal gruppo, ma da un anno siamo sempre in crescita e c’è sempre un ricambio tra chi partecipa alle discussioni», conclude soddisfatto Rossi.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.