Serie B, i verdetti finali della stagione regolare
Il Pescara batte il Livorno e guadagna i playoff; salvezza diretta per il Crotone che lascia a Modena ed Entella i playout. Il Cittadella retrocede

La stagione regolare di Serie B è terminata anche quest’anno e come ogni campionato che si rispetti ha regalato sorprese ed emozioni davvero fino all’ultimo secondo.
PROMOSSE IN SERIE A – Alza ufficialmente la coppa di vincitrice il Carpi (80 punti) di mister Castori, autore di una cavalcata straordinaria, imprendibile per le avversarie per tutta la durata del campionato. Promozione a sorpresa anche per il Frosinone (72) di Stellone che con il suo secondo posto ha già festeggiato lo scorso turno la prima promozione nella massima serie.
PLAY-OFF – I complimenti vanno fatti nell’ordine anche a Vicenza (68), che ripescato in extremis ha agguantato il terzo posto, Bologna (68, ma un po’ deludente) e Spezia (67) che hanno sfruttato al meglio il fattore campo di stasera, aggiudicandosi così i tre punti fondamentali per accedere ai play-off. Alla griglia promozione anche Perugia (66), Pescara (61 – battuto il Livorno in un match-spareggio) e Avellino (59).
SALVE – Permanenza in serie B anche nel prossimo campionato per Livorno (59), Bari (54), Trapani (53), Ternana (51) grazie al 2-0 sul Varese, Latina (50), Lanciano (50), Catania (49), Pro Vercelli (49), e Crotone (48) uscito indenne (0-0) dallo spareggio salvezza contro l’Entella.
PLAY-OUT – Ultima chance di salvezza per la permanenza in serie B per Modena (47) e Virtus Entella (47) che non riescono a superare rispettivamente il Crotone e il Latina e si danno appuntamento per un doppio confronto tutto da vivere.
RETROCESSE – Cala oggi ufficialmente il sipario sulla B per Varese, Brescia a cui a non è servita la vittoria per 3-2 contro l’Avellino, e infine Cittadella, condannato dal pesantissimo 0-2 contro il Perugia e ultima a lasciare la compagnia insieme alle due lombarde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.