Storie di alte specializzazioni: giovani malnatesi si raccontano
Giovedì 21 maggio 2015, ore 20.45 nella Sala Consiliare del Comune di Malnate, via De Mohr incontro con Silvia Nelba e Daniele Marangotto

Per gli studenti universitari del XXI secolo sono disponibili strade e opportunità che, fino a qualche anno fa, non esistevano o apparivano lontane e difficilmente percorribili.
Due studenti malnatesi, Silvia Nelba e Daniele Marangotto, ci racconteranno le loro esperienze di alta specializzazione, che li hanno condotti a vivere realtà poco conosciute dal grande pubblico.
Silvia ci parlerà della Scuola di Alta Specializzazione, che vede uniti i Politecnici di Milano e Torino in una serie di progetti affidati a gruppi di studenti in cui avviene un continuo e proficuo scambio di idee.
Daniele invece ci porterà alla scoperta del CERN di Ginevra, luogo noto per le ricerche sulle particelle nucleari, dove ha avuto l’opportunità di frequentare la Summer School e di prendere parte ad alcune attività del Centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.