Un “assalto verde” per Samarate
La squadra di Davide Sironi impegnata a riqualificare tre aiuole. “Un'iniziativa semplice che vuole richiamare l'attenzione su uno dei tanti elementi di degrado urbano”

Un “assalto verde”, a suon di piante e fiori. È la nuova iniziativa lanciata dalla squadra che sostiene Davide Sironi, candidato sindaco di Pd e SamaLab a Samarate: da sabato tre aiuole delle frazioni di San Macario e di Verghera, vicino alle casette dell’acqua, e Samarate, in piazza Italia, sono state rinnovate con una azione di “guerrilla gardening”.
L’ora del particolare blitz ecologico è scattata alle 14 di sabato 23 maggio. Armati di guanti, vanghe e palette e con indosso una maglietta rossa con stampato lo slogan “Muoviti, cambia” alcuni candidati e cittadini hanno piantumato delle piante. Il terriccio e i nuovi fiori simboleggiano quanto dai piccoli gesti nascano grandi insegnamenti: il rispetto per l’ambiente, la condivisione delle buone pratiche solo per citarne alcuni.
«Un’iniziativa semplice che vuole richiamare l’attenzione su uno dei tanti elementi di degrado urbano, vasi e aiuole pubbliche abbandonate da anni all’incuria e all’intemperie» spiega il candidato sindaco Davide Sironi. «Per un comune virtuoso ci ripromettiamo di riqualificare le nostre piazze mal tenute e ridotte nei migliori casi a parcheggi”. Entra cosi nel vivo l’ultima settimana di campagna in vista del 31 maggio. I prossimi appuntamenti di Sironi saranno lunedì sera alle 21 al Caffè Teatro con uno spettacolo dedicato alle donne delle Sorelle Borromee e il concerto blues venerdì 29 alle 21 in piazza Italia con Davide Buffoli and band e There Will Be Blood a chiusura della campagna.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.