Una giornata in Ferrari per Raffaele Marciello
Il 20enne pilota con licenza varesina ha effettuato 125 giri al volante della "rossa" al Montmelò
Quella in corso continua a essere una stagione importantissima per Raffaele Marciello, il 20enne pilota italo-svizzero che gareggia con licenza varesina: “Lello” è infatti il terzo pilota ufficiale della Sauber di Formula Uno (non disputa i Gran Premi ma è la riserva di Ericsson e Nasr e ha spazio nelle prove libere) ma resta anche nell’orbita del Cavallino Rampante.
Marciello infatti sta crescendo sotto l’ala della Ferrari Academy e ciò significa anche affiancare il team più amato dagli italiani (e non solo) in alcuni appuntamenti di messa a punto della vettura portata in gara da Vettel e Raikkonen. Ieri (martedì 12), sul circuito catalano del Montmelò, Marciello ha quindi potuto svolgere un lungo test sulla Ferrari: per lui ben 125 giri con buoni riscontri (1’26″648 la tornata più veloce: terzo assoluto dopo Rosberg ed Ericsson) e i complimenti anche dei tecnici di Maranello. Oggi “Lello” è tornato sulla Sauber per un’altra serie di test con il team svizzero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.