Varesina e Cassano continuano a sognare
I venegonesi e i cassanesi proseguono la corsa per il salto di categoria. Si salva la Rasa, la Calcinatese ha una dedica speciale per "Pale"

La Serie D conclude la stagione regolare, mentre nei campionati dilettanti continuano le corse per promozione e salvezza con playoff e playout.
SERIE D – Nell’ultima giornata di campionato, la Caronnese non sfigura nella giornata di festa del Cuneo, pareggiando 1-1 davanti agli oltre 2000 tifosi biancorossi che gramivano lo stadio cuneese. Ora per i ragazzi di mister Zaffaroni, che chiudono il campionato con il record di 71 punti, ci saranno i playoff, contro il Borgosesia, ma i rossoblu dovranno vincere perché partono sfavoriti dalla classifica finale.
ECCELLENZA – Continua la marcia verso la Serie D per la Varesina, che sabato ha battuto 2-0 il Verbano al termine di una gara tirata e decisa da un gol per tempo: Tino ha rotto l’equilibrio, mentre è toccato a Pizzini chiudere la contesa. A Venegono domenica arriveranno i friulani del Cjarlinz Muzane per continuare a sperare nella serie D.
Retrocede invece in Promozione la Vergiatese che dopo lo 0-0 interno di settimana scorsa, ha perso 1-0 al “Chinetti” di Solbiate Arno contro la SolbiaSommese, lasciando così la categoria. Il gol partita è stato siglato da Adzaip.
PROMOZIONE – Prosegue la corsa alla promozione anche per il Cassano, che dopo aver fatto fuori il Cairate, ha superato anche l’ostacolo Roncalli, vincendo 2-1 a Legnano con i gol di Colombo e Dell’Aera. Il prossimo avversario sulla strada dell’Union sarà il Vittuone. Lascia la Promozione l’Universal Solaro, che pareggia 0-0 in casa della Lentatese e non riesce a ribaltare la sconfitta 2-1 subita nella gara di andata.
PRIMA CATEGORIA – Avanza il Leggiuno, che grazie al gol di Famulari su rigore supera il Cas Sacconago e ora se la vedrò contro il Muggiò per continuare la corsa verso il salto di categoria.
Si salva la Rasa, che a Bizzarone batte 4-1 la Borsanese e firma la permanenza in Prima.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Il San Luigi supera 2-1 l’Itala e prosegue la marcia per la promozione. Prossima avversaria dei ragazzi di mister Borrelli sarà il Molteno Calcio.
Resta in Seconda il Casorate, che dopo il 6-1 dell’andata, si permette di perdere 2-0 in casa contro il Samarate, e gioire comunque.
GIRONE Z – La Belfortese dà ragione alla classifica della stagione regolare e dopo aver perso lo spareggio contro il Laveno, reagisce nel giusto modo, rifilando un netto 4-0 al Tre Valli e ora affronteranno i bergamaschi del Bonate.
Retrocede invece l’Aurora Induno, che pareggia 0-0 in casa contro la Calcinatese e non riesce a riscattare la sconfitta subita all’andata (2-1). Dedica speciale per i gialloneri, che nei festeggiamenti hanno ricordato Stefano “Pale” Gozzo, il ragazzo scomparso il 27 maggio dello scorso anno.
TERZA CATEGORIA – La festa è tutta per il Don Bosco, che supera 1-0 l’Accademia Malnate con un gol di Avanzi e praticamente sicura del ritorno in Seconda Categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.