Alla fiera del libro i “Sorrisi Divini” arrivavano da Varese
Roberto Benotti è reduce dal successo alla Fiera del Libro di Torino, dove ha presentato – a distanza di un anno da “I love Francesco” – “Sorrisi Divini, La Bibbia a vignette”
Ne avevamo gia à parlato, in occasione del libro umoristico “I Love Francesco” dell’attività delle vignette di Roberto Benotti, il varesino d’adozione che piace anche al Papa.
LEGGI ANCHE: I LOVE FRANCESCO, PARTE DA VARESE IL BEST SELLER RELIGIOSO
Benotti nel frattempo ne ha “messo a segno” un’altra: è reduce infatti dal successo alla Fiera del Libro di Torino, dove ha presentato – a distanza di un anno dal fenomeno letterario “I love Francesco” – “Sorrisi Divini, La Bibbia a vignette”, un libro che nasce dal desiderio di avvicinare la Sacra Scrittura attraverso il sorriso: 145 vignette che partono dalla Genesi e si concludono con l’Apocalisse. Senza superare il limite della decenza e del rispetto, come è d’uso nelle sue vignette.
«Il sorriso avvicina, fa riflettere, rende tutto più leggero e vicino. Lo stesso Dio quando ha dato un figlio a Abramo ha chiesto che fosse chiamato Isacco, che vuol dire Dio sorride» racconta l’autore, che ha iniziato questa sua attività come una passione ‘casalinga’.
Il libro è pubblicato dalla Elledici di Torino ed è acquistabile nelle librerie cattoliche e su internet, nei maggiori siti di acquisti on line: IBS; Amazon, Mondadori, Feltrinelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.