“Che fine hanno fatto i kit di Agesp per la differenziata?”
Il consigliere comunale Alberto Rossi chiede perché non sia ancora iniziata la distribuzione dei sacchetti per umido e plastica da parte di Agesp: "Diversi cittadini non ne hanno più"
Sarebbe già dovuta iniziare da qualche mese e invece della distribuzione dei kit per la raccolta differenziata si sono perse le tracce. “A tutt’oggi sul cancello di ingresso e sulla recinzione che porta agli uffici di Agesp di via Canale sono apposti dei cartelli che avvertono che per la distribuzione dei sacchetti per umido e plastica arriverà lettera a domicilio -scrive in un’interrogazione il consigliere Alberto Rossi- ma sul sito di Agesp e sul sito del comune non risulta invece alcuna comunicazione, né in merito al nuovo sistema di raccolta né alla distribuzione dei sacchetti».
Il rappresentate a Palazzo Gilardoni di Manifattura Cittadina ricorda così che la distribuzione del kit è sempre stata effettuata a partire dai primi mesi dell’anno “per esempio nel 2014 la distribuzione è stata avviata il 3 marzo e nel 2013 il 4 febbraio” e che proprio per questo “diversi cittadini hanno perciò esaurito la disponibilità di sacchetti per l’umido e per la plastica ritirati nell’anno 2014”.
Un disservizio che potrebbe avere effetti sulla stessa raccolta differenziata invogliando i bustocchi a conferire tutti in un unico sacco e per il quale Agesp sarà chiamato a rispondere in Consiglio Comunale, anche in vista della riorganizzazione del servizio che dovrebbe partire dal prossimo autunno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.