“Che fine hanno fatto i kit di Agesp per la differenziata?”

Il consigliere comunale Alberto Rossi chiede perché non sia ancora iniziata la distribuzione dei sacchetti per umido e plastica da parte di Agesp: "Diversi cittadini non ne hanno più"

spazzatura raccolta differenziata

Sarebbe già dovuta iniziare da qualche mese e invece della distribuzione dei kit per la raccolta differenziata si sono perse le tracce. “A tutt’oggi sul cancello di ingresso e sulla recinzione che porta agli uffici di Agesp di via Canale sono apposti dei cartelli che avvertono che per la distribuzione dei sacchetti per umido e plastica arriverà lettera a domicilio -scrive in un’interrogazione il consigliere Alberto Rossi- ma sul sito di Agesp e sul sito del comune non risulta invece alcuna comunicazione, né in merito al nuovo sistema di raccolta né alla distribuzione dei sacchetti».

Il rappresentate a Palazzo Gilardoni di Manifattura Cittadina ricorda così che la distribuzione del kit è sempre stata effettuata a partire dai primi mesi dell’anno “per esempio nel 2014 la distribuzione è stata avviata il 3 marzo e nel 2013 il 4 febbraio” e che proprio per questo “diversi cittadini hanno perciò esaurito la disponibilità di sacchetti per l’umido e per la plastica ritirati nell’anno 2014”.

Un disservizio che potrebbe avere effetti sulla stessa raccolta differenziata invogliando i bustocchi a conferire tutti in un unico sacco e per il quale Agesp sarà chiamato a rispondere in Consiglio Comunale, anche in vista della riorganizzazione del servizio che dovrebbe partire dal prossimo autunno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.