Chi entra con l’auto in ospedale dovrà pagare
Da agosto, all'ingresso di via Lazio verranno collocate delle sbarre e un distributore di ticket per regolamentare la sosta. Pagheranno tutti: dipendenti e utenti
Riportare l’ordine all’interno del perimetro ospedaliero. A distanza di dieci anni ( venne proposto dall’allora direttore Rotasperti ), torna il progetto di regolamentare la sosta nel presidio di Circolo. Il direttore generale Bravi insieme al direttore amministrativo Colombo stanno mettendo a punto un piano che entrerà in vigore nel mese di agosto.
Chi vorrà entrare con l’auto e parcheggiare dovrà pagare. Siano dipendenti o utenti, a tutti verrà chiesto di contribuire economicamente : « Il nostro obiettivo principale è quello di riportare ordine al Circolo e in via Lazio – chiarisce il direttore amministrativo – inoltre c’è anche l’esigenza di alleggerire una voce che pesa considerevolmente sul bilancio aziendale. Prevediamo, dunque, di far entrare solo i dipendenti che pagheranno 15 euro al mese mentre agli utenti sarà richiesto un contributo analogo a quello del parcheggio multipiano, cioè un euro all’ora fino a 4 ore, le ore successive rimarrà invariato».
Il nuovo sistema prevede l’introduzione di barriere con distributori di ticket e lettori di badge all’ingresso di via Lazio: « Per evitare incolonnamenti abbiamo scelto un sistema di sbarre molto veloce – dice la dottoressa Colombo – per cui dovremo dotarci di una cartellonistica adeguata e ben visibile che chiarisca il sistema. All’uscita, inoltre, gli utenti troveranno una zona dove potersi fermare per effettuare il pagamento».
L’innovazione riporta un po’ di ordine anche tra i dipendenti: spesso, infatti, chi ha il diritto di accedere all’area interna del Circolo, perché paga 15 euro al mese, non riesce a trovare parcheggio a causa della presenza di quanti entrano senza averne titolo: « Voglio precisare che i nostri dipendenti hanno il diritto di parcheggiare gratuitamente in piazzale Avis – sottolinea il direttore – per cui è doveroso far rispettare a tutti le regole».
Il nuovo piano prevede 300 posti a disposizione dei dipendenti, 200 per gli utenti, una cinquantina per chi deve effettuare delle cure, ci saranno poi i pass per i volontari, per i dipendenti di altri presidi che devono raggiungere il Circolo e per i fornitori: « Saranno le stesse caposala a fornire dei pass temporanei ai pazienti che devono fare delle cure. Il permesso durerà giusto per la durata della terapia. Per gli utenti, invece, sarà permesso il transito : sarà gratuito se tra l’ingresso e l’uscita non saranno passati più di 20 minuti»
In agosto, quando si prevede ci sarà un calo di utenti, si comincerà con il sistema di accesso automatico senza controllo umano e casse per pagare. Quando parcheggio sarà esaurito, il sistema bloccherà automaticamente le auto.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Ci mancava anche questa bella notizia.
Non commento ,altrimenti scriverei parole da censurare.