Il meeting di atletica, fiore all’occhiello di Cairate

Domenica 7, al mattino, 130 atleti con disabilità intellettiva e relazionare saranno in pista per la 19a edizione della manifestazione

meeting cairate atletica disabili

Sono 130 gli iscritti al 19° Meeting interregionale di Cairate, la manifestazione di atletica leggera per disabili che va in scena da oltre 20 anni. L’evento è previsto per domenica 7 giugno grazie alla collaborazione dell’Atletica Cairatese, FIDAL e FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale).

«Questa manifestazione è il nostro fiore all’occhiello: – spiega il vicepresidente cairatese Bruno Frigeri che è anche il presidente della FIDAL Varese – non sono molte le competizioni così longeve. Questo non è un momento florido per la nostra disciplina ma noi andiamo avanti spinti dall’entusiasmo degli stessi atleti e delle società partecipanti. Ciò che vogliamo è far conoscere lo sport per disabili e dare anche a loro la possibilità di praticarlo».

In tutto saranno dieci le squadre partecipanti, per un totale come detto di 130 atleti provenienti non solo dalla Lombardia ma anche dal resto del Nord Italia; nel corso della giornata si esibiranno anche una ventina di atleti disabili fisici. Il ritrovo è previsto alle 8,30 mentre le gare cominceranno alle 9; al termine verranno premiati tutti i partecipanti indipendentemente dai risultati raggiunti.

di
Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.