Il racconto di Busto e Borsano nella Grande Guerra
Il gruppo culturale della parrocchia di San Pietro e Paolo ha organizzato un incontro per illustrare il ruolo della città nel primo conflitto mondiale. Appuntamento giovedì alle 21
In occasione della Festa Patronale, il gruppo culturale e socio-politico della parrocchia Ss apostoli Pietro e Paolo in Borsano di Busto Arsizio, ha organizzato per giovedì 25 ore 21.00 presso la sala di comunità Aurora una conferenza sulla Prima Guerra Mondiale dal titolo: La guerra tra due fronti.
Con l’aiuto degli ospiti verrà illustrato come l’Italia ma anche la nostra città di Busto Arsizio ed il quartiere di Borsano (allora Comune) hanno vissuto gli anni della grande guerra.
Interverranno: Don Bruno Bignami, storico, Giovanna Bonvicini crocerossina di Busto Arsizio e Mario Colombo gruppo ricerche storiche Borsano. L’incontro sarà moderato da Savero Clementi capo Ufficio Stampa del Comune di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.