Metti una sera a correre “Tra ville e giardini”

La manifestazione podistica serale “Tra Ville e Giardini” organizzata dall’associazione sportiva Runner Varese con il patrocinio del Comune di Varese è giunta alla sua terza edizione

Una corsa tra ville e giardini, ecco le foto  (inserita in galleria)

Venerdì 19 giugno alle ore 20 prenderà il via la manifestazione podistica serale “Tra Ville e Giardini” organizzata dall’associazione sportiva Runner Varese con il patrocinio del Comune di Varese è giunta alla sua terza edizione.

Nelle precedenti edizioni si è riscontrato un notevole successo in  termini di partecipanti.

Il percorso, estremamente panoramico, configura la gara come una “city-country”, neologismo che da sé descrive le caratteristiche e la varietà del percorso: partenza ed arrivo nei Giardini Estensi,passaggi nella zona pedonale della città e attraversamenti suggestivi dei parchi cittadini più belli.

Alcuni di questi giardini sono noti e sempre aperti al pubblico, come i giardini Estensi e villa Mylius. Altri come il giardino di villa Panza e quello delle ville Ponti sono altrettanto noti ma non disponibili al pubblico se non in questa speciale occasione,

Quest’anno la gara vuole far godere queste bellezze al maggior numero possibile di appassionati e famiglie ed avrà il seguente programma: un minigiro per bambini alle ore 19.30 ai Giardini Estensi, 10 Km agonistica Fidal con partenza alle ore 20.00 e 10 KM non agonistica sullo stesso tracciato della competitiva con partenza alle 20 05 e la possibilità di due varianti di  5 e 7 Km per chi non volesse affrontare il percorso più lungo.

Gli atleti che affronteranno la gara con spirito agonistico troveranno il percorso nervoso e tecnico, ma soprattutto divertente, gli altri apprezzeranno e scopriranno la bellezza dei luoghi che la nostra città è in grado di offrire.

Entrando nel dettaglio del percorso: si parte dai Giardini Estensi, attraversando il centro storico, per poi salire ai giardini di Villa Panza e Villa Ponti, continuando verso il parco di Villa Mylius e la zona della Brunella. Anche i percorsi più brevi prevedono il ritorno al traguardo dei Giardini Estensidopo l’attraversamento rispettivamente del parco di Villa Panza (5Km)  e di quello di villa Ponti (7Km).

Quest’anno la manifestazione darà anche visibilità alle attività della associazione “Mia” che vuole informare e sensibilizzare su una malattia poco conosciuta: la fibromialgia.

La quota di iscrizione alla gara agonistica Fidal è di euro 10 (fino al 17 giugno ore 19 sul sito www.otc-srl.it; 15 il giorno della gara fino alle ore 19), per la gara non competitiva 5 euro con  iscrizioni il giorno della gara fino alle ore 19.

Tutte le info su www.asdrunnervarese.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.