Muore escursionista in valle Verzasca

Una 50enne escursionista svizzera francese stava effettuando la Via Alta quando è scivolata su un tratto innevato, perdendo l'equilibrio e poi cadendo per circa 200 metri

Lavertezzo, Valle Verzasca

Poco prima delle 13 di venerdì 5 giugno in Valle Verzasca vi è stato un grave infortunio in montagna con esito letale.

A comunicarlo è la Polizia Cantonale: una 50enne escursionista svizzera francese stava effettuando la Via Alta quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunta all’altezza della Cima di Gagnone (altitudine circa 2’400 metri) è scivolata su un tratto innevato, perdendo l’equilibrio e poi cadendo per circa 200 metri.

La sua caduta è terminata rovinosamente sulle rocce: malgrado sul posto siano intervenuti prontamente i soccorritori della Rega, non hanno potuto far altro che constatarne la morte a causa delle gravi ferite riportate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.