Nel tennis tra aziende trionfa (ancora) l’Ubi
Il torneo Interaziendale di tennis “Città di Legnano” si è concluso con una nuova vittoria degli atleti di UBI. Ecco la classifica

Anche quest’anno si è disputato il 29° Torneo Interaziendale di tennis “Città di Legnano”. L’epilogo il 6 giugno, sui campi del Centro Sportivo di Ballabio in Valsassina (Lecco). A trionfare, per il terzo anno consecutivo, i portacolori della “Ubi-Banca Popolare Commercio e Industria”.
Tuttavia, in questa edizione hanno dovuto fronteggiare atleti ancora più preparati e decisi a raggiungere l’ambito trofeo: secondi sono risultati i Dottori Commercialisti (Squadra A), seguiti dai tennisti del Cral Banca di Legnano del capitano-responsabile Flavio Guzzetti.
Il trofeo è stato assegnato nell’ultimo e decisivo singolare: Di Mastromatteo, della Banca Popolare, ha battuto Fantoni (Dottori Commercialisti) al termine di un match sempre sul filo dell’equilibrio: 6-4 7-6 (8-6), il punteggio finale del match che ha decretato la vittoria dello squadrone che spadroneggia da tre anni.
Dodici le squadre al via di questa edizione, new-entry la formazione degli Architetti nell’attesa di vedere in campo, dall’anno prossimo, gli “Assicuratori Allianz”.
Ormai sono una quarantina le società, gli enti e gli istituti che dal 1987 scandiscono il pieno successo del torneo, rendendo questa manifestazione unica nel suo genere in tutta Italia.
Il torneo ha accolto inizialmente atleti (dipendenti e pensionati) delle società di Legnano, arrivando negli anni a unire squadre di tutta Lombardia in una competizione agguerrita e sempre appassionante. Dall’anno prossimo saranno protagoniste anche le Contrade del Palio di Legnano. L’arrivederci al 2016 è praticamente scontato.
Classifica Finale
1)UBI – BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA
2) DOTTORI COMMERCIALISTI Squadra A
3) CRAL BANCA DI LEGNANO
4) UNICREDIT
5) WHIRLPOOL
6) BANCA POPOLARE DI MILANO
7) OSPEDALE SALVINI di Garbagnate
8) DOTTORI COMMERCIALISTI Squadra B
9) DUETSCHE BANK
10) BANCA INTESA S.PAOLO
11) UBI – BANCA POPOLARE DI BERGAMO
12) ARCHITETTI
Tennista più giovane : MATTEO SEPPI (Comm.A) 1982
Tennista più anziano: GIUSEPPE FRIGERIO (bpm) 1938
Migliori Doppisti : MARCO GARGANICO E LUIGI PASTORI (Banca di Legnano)
Migliori Singolaristi : SERGIO CATINO (Comm.A) – FABIO DI MASTROMATTEO (BPCI)
mvp : ALBERTO PELLAGATTI (bpci)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.