Nel tennis tra aziende trionfa (ancora) l’Ubi
Il torneo Interaziendale di tennis “Città di Legnano” si è concluso con una nuova vittoria degli atleti di UBI. Ecco la classifica
Anche quest’anno si è disputato il 29° Torneo Interaziendale di tennis “Città di Legnano”. L’epilogo il 6 giugno, sui campi del Centro Sportivo di Ballabio in Valsassina (Lecco). A trionfare, per il terzo anno consecutivo, i portacolori della “Ubi-Banca Popolare Commercio e Industria”.
Tuttavia, in questa edizione hanno dovuto fronteggiare atleti ancora più preparati e decisi a raggiungere l’ambito trofeo: secondi sono risultati i Dottori Commercialisti (Squadra A), seguiti dai tennisti del Cral Banca di Legnano del capitano-responsabile Flavio Guzzetti.
Il trofeo è stato assegnato nell’ultimo e decisivo singolare: Di Mastromatteo, della Banca Popolare, ha battuto Fantoni (Dottori Commercialisti) al termine di un match sempre sul filo dell’equilibrio: 6-4 7-6 (8-6), il punteggio finale del match che ha decretato la vittoria dello squadrone che spadroneggia da tre anni.
Dodici le squadre al via di questa edizione, new-entry la formazione degli Architetti nell’attesa di vedere in campo, dall’anno prossimo, gli “Assicuratori Allianz”.
Ormai sono una quarantina le società, gli enti e gli istituti che dal 1987 scandiscono il pieno successo del torneo, rendendo questa manifestazione unica nel suo genere in tutta Italia.
Il torneo ha accolto inizialmente atleti (dipendenti e pensionati) delle società di Legnano, arrivando negli anni a unire squadre di tutta Lombardia in una competizione agguerrita e sempre appassionante. Dall’anno prossimo saranno protagoniste anche le Contrade del Palio di Legnano. L’arrivederci al 2016 è praticamente scontato.
Classifica Finale
1)UBI – BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA
2) DOTTORI COMMERCIALISTI Squadra A
3) CRAL BANCA DI LEGNANO
4) UNICREDIT
5) WHIRLPOOL
6) BANCA POPOLARE DI MILANO
7) OSPEDALE SALVINI di Garbagnate
8) DOTTORI COMMERCIALISTI Squadra B
9) DUETSCHE BANK
10) BANCA INTESA S.PAOLO
11) UBI – BANCA POPOLARE DI BERGAMO
12) ARCHITETTI
Tennista più giovane : MATTEO SEPPI (Comm.A) 1982
Tennista più anziano: GIUSEPPE FRIGERIO (bpm) 1938
Migliori Doppisti : MARCO GARGANICO E LUIGI PASTORI (Banca di Legnano)
Migliori Singolaristi : SERGIO CATINO (Comm.A) – FABIO DI MASTROMATTEO (BPCI)
mvp : ALBERTO PELLAGATTI (bpci)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.