Perchè Samantha dice: “Addio, e grazie per tutto il pesce”
L'ultimo tweet di Samantha Cristoforetti dallo spazio sembra un po' bizzarro, ma è una citazione notissima per amanti della fantascienza, nerd e geek in generale

L’ultimo tweet di Samantha Cristoforetti dallo spazio sembra un po’ bizzarro, ma è una citazione notissima per amanti della fantascienza, nerd e geek in generale.
“So long, and thanks for all the fish!” riprende infatti il grande e immaginifico Douglas Adams, scrittore di “fantascienza comica” autore di un trittico di cinque libri (così lo definiva lui…) che comprende la vera bibbia degli appassionati: Guida Galattica per Autostoppisti.
“Addio, e grazie per tutto il pesce” è il quarto dei 5 libri di questo “trittico”, ed è anche la frase che, proprio in “Guida galattica per autostoppisti”, i delfini, considerata nel libro la specie più evoluta del pianeta, rivolgono agli umani prima di lasciare la Terra, prima che questo venga “brillata” a causa di un cantiere aperto per costruire un’autostrada spaziale….
(si ringrazia il commento di Lara Bartoli per l’aggiornamento. E sono benvenuti altri particolari)
La diretta Nasa dell’atterraggio
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
In quanto principessa dei nerd, “addio e grazie per tutto il pesce” non è solo il titolo di un libro, ma la frase che, in “Guida galattica per autostoppisti”, i delfini, la specie più evoluta del pianeta, rivolgono agli umani prima di lasciare il pianeta Terra, prima che questo venga distrutto per costruire un’autostrada spaziale :)
Ciao, come contributo, il buon Eoin Colfer (papà di Artemis Fowl) ha scritto …e un’altra cosa sesto capitolo della trilogia in cinque parti della “Guida galattica per Autostoppisti” . Garantisco che è uno spasso incredibile!