Prealpi Gas, il decalogo contro le truffe

Dopo alcune segnalazioni la società del gas ha diramato una nota in cui spiega come riconoscere un addetto vero da uno falso

contatore gas

A seguito di alcune segnalazioni pervenute nella giornata di venerdì 12 giugno, da parte di alcuni clienti finali, si avvisa che il personale di Prealpi Gas che si reca presso le abitazioni degli utenti, è sempre riconoscibile dalla divisa con marchio della società e dal tesserino di riconoscimento, che gli stessi utenti possono chiedere di esibire.

Il personale delle società esterne che eseguono le letture dei contatori gas per conto di Prealpi Gas, oltre al proprio tesserino di riconoscimento, è munito di lettera di
assegnazione d’incarico di Prealpi Gas che deve esibire su richiesta del utente; Prealpi Gas non chiede denaro; i pagamenti di preventivi per la realizzazione o spostamenti delle prese di fornitura gas sono da effettuarsi solo ed
unicamente tramite bonifico bancario, mentre il pagamento delle bollette di consumo non sono di competenza di Prealpi Gas.

Prealpi Gas non effettua verifiche a domicilio relativamente alle situazioni contrattuali dei clienti finali, né fa sottoscrivere nuovi contratti presso le abitazioni degli stessi. La società, inoltre, non effettua controlli post-contatore (caldaie – scaldabagni), con le seguenti eccezioni: verifiche normative degli impianti interni, nei casi di nuove attivazioni o riattivazioni della fornitura del gas, solo ed unicamente a seguito di appuntamento concordato con lo stesso cliente finale; verifiche degli impianti interni nei casi di Pronto Intervento (fughe gas, interruzione ed irregolarità della fornitura gas) richiesti direttamente del cliente finale al numero verde 800.25.16.28.

In entrambi i casi gli addetti sono sempre riconoscibili dalla divisa con marchio della società e dal tesserino di riconoscimento, ed anche nei casi indicati non viene direttamente richiesto denaro.

Inoltre la società del gas ricorda che non commercializza alcun prodotto o apparecchiature ad uso domestico per fughe di gas o comunque legate agli impianti interni di distribuzione del gas metano.

Diffidate di eventuali addetti gas che si dovessero presentare come dipendenti
Prealpi Gas o autorizzati dalla stessa Prealpi Gas ad eseguire le attività sopra citate.
In caso di chiarimenti o dubbi è a disposizione dell’Utenza il numero di centralino 0331/304.501 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 e il venerdì dalle 9.00 alle 14.00.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.