Tra ironia e critica, spunta la canzone “Ciao Licata”

Il ritorno di Omar Stellacci per la sconfitta elettorale del centrosinistra: "Come ha fatto la Lega a vincer sul più bello, che coi fagioli avevo già tremila idee..."

“Come ha fatto la Lega a vincer sul più bello, che coi fagioli avevo già tremila idee. E tutto un ritornello“. È solo una delle frasi della canzone “Ciao Licata” che Omar Stellacci ha dedicato alla sconfitta elettorale del candidato del centrosinistra.

L’artista Stellacci non è nuovo a queste “incursioni” elettorali. Già nel 2009 e nel 2010 aveva dedicato delle composizioni agli sconfitti del centrodestra. E poi al sindaco Luciano Porro aveva conquistato una “sonata” per il provvedimento dei 30 all’ora.

Adesso questo questa nuova canzone, tra ironia e critica, verso un centrosinistra che, tra le rime di quest’opera, avrebbe si sarebbe fatto sfuggire una vittoria piuttosto facile.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.