Via al “Memorial Aletti”, domenica lo show dei “Da Move”
Scatta questa sera - giovedì - la 10a edizione del torneo di basket "3 contro 3" all'oratorio di Biumo. Gran finale con la spettacolare esibizione della "crew" più famosa d'Italia

Che il basket sappia regalare emozioni incredibili, lo sanno tutti (ultimo esempio, la gara6 di finale scudetto terminata dopo tre tempi supplementari). Forse però non tutti sanno che i brividi nel vedere un pallone infilarsi nel canestro non arrivano soltanto durante una partita agonistica ma anche con esibizioni di veri e propri artisti della palla a spicchi.
Per una dimostrazione pratica di quello che stiamo dicendo, non c’è modo migliore che assistere all’esibizione varesina dei “Da Move”, un gruppo che da qualche anno gira per palazzetti, tornei ed eventi e lascia tutti a bocca aperta per come riescono a dare spettacolo con un pallone e due canestri. Lo show della crew milanese – sorta di Harlem Globetrotter italiani – che comprende oltre 20 giovani performers, non si ferma più al basket ma propone anche “magie” di calcio, breakdance, bici, monociclo e tanto altro ancora.
L’esibizione dei “Da Move” è il pezzo forte del Memorial Fabio Aletti, uno dei classici appuntamenti sportivi dell’estate varesina che si tiene all’oratorio di Biumo Inferiore in piazza XXVI Maggio. L’ “MFA” è stato preceduto nelle scorse settimane da due talk show dedicati allo sport e da oggi – giovedì 25 – entra nel vivo con il torneo di basket 3 contro 3 giunto alla decima edizione organizzato con la Polisportiva Elpis.
Ben cinque le categorie nelle quali si articola il torneo: under 14, under 15, under 17, open maschile e open femminile. Questa sera (giovedì) si comincia alle 20,30 con la “17”, domani alle 21 con l’open (alle 20 invece c’è la Santa Messa di suffragio per Fabio). Sabato e domenica invece si gioca dal pomeriggio, con l’esibizione dei “Da Move” che si terrà alle ore 16: a seguire le finali e le premiazioni dei vincitori. Da non perdere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.