Claudia Ronchetti raggiunge il Kentucky
La ciclista di Marchirolo prosegue l'avventura sulla Transamerica Trail, "in viaggio con VareseNews"
Claudia Ronchetti prosegue la sua grande avventura “in viaggio con VareseNews” sulla Transamerica Trail. La ciclista di Marchirolo ha superato i 5500 chilometri e negli ultimi giorni è entrata in Kentucky, dopo aver attraversato l’Illinois. Sarà il nono e penultimo stato del lungo viaggio, che terminerà in Virginia.
«Benvenuti in Kentucky, il nono e penultimo stato. E io che lo immaginavo di colore marrone ed invece è di un verde accecante. Benvenuti nel paese degli Amish e degli Hillbilly. Attraversiamo il fiume Ohio con il traghetto per lasciare l’Illinois. Qui c’è ancora meno rispetto agli altri stati, pochi servizi, ma la chiesa di Sebree che dà ospitalità ai cicloturisti potremmo paragonarla ad un albergo a 5 stelle. Cibo caldo grazie ad un matrimonio che si sta svolgendo, materasso, sala giochi, linea wi-fi, lavatrice, docce e altri cicloturisti con cui sognare altre mete. Oggi poi ho incontrato un ragazzo che non vedevo da circa 3.000 km pensate quanto è piccolo il Mondo. Lui sta attraversando il Continente in bici con la moglie in macchina che lo segue, penso sia un ottimo modo per condividere un viaggio cosi spettacolare. La Transamerica è anche questo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.