Fagioli: “Azione di sgombero tempestiva ed efficace”

Il commento soddisfatto del sindaco dopo lo sgombero dell'ex Macello, operato nella mattina di giovedì 23 luglio dalle forze dell'ordine

L'ex Macello occupato dal Telos

«Ringrazio le forze dell’ordine per l’azione di sgombero avvenuta con tempestività, non appena i proprietari dell’area hanno sporto denuncia». È il commento soddisfatto del sindaco Alessandro Fagioli dopo lo sgombero dell’ex Macello, operato nella mattina di giovedì 23 luglio dalle forze dell’ordine che hanno fatto uscire i ragazzi del centro sociale Telos.

«Colgo l’occasione per segnalare alla cittadinanza quanto la sobrietà nell’affrontare queste tematiche possa portare ad un risultato positivo senza cadere nella spettacolarizzazione della politica e della corsa al consenso mediatico – spiega Fagioli -. I problemi sollevati quotidianamente dai cittadini in merito alla sicurezza trovano la giusta risposta grazie agli interventi guidati dagli organi preposti: Prefettura, Carabinieri, Questura e Polizia Locale i quali svolgono da sempre una attenta attività di sorveglianza e di intervento nelle molte situazioni di disagio che purtroppo Saronno vive negli ultimi anni».

«Purtroppo, in linea generale, la depenalizzazione dei reati con reclusione fino ai 5 anni, comporta il ritrovare per strada soggetti che hanno compiuto dei reati di varia natura, vanificando l’operato svolto dalle forze dell’ordine – conclude -. Mi è gradito sottolineare quanto è utile ricevere le segnalazioni da parte della cittadinanza in merito alle situazioni di difficoltà. È quindi auspicabile una sinergia tra cittadini e forze dell’ordine per creare una rete capillare di controllo del territorio».

Pubblicato il 23 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.