Fatale il bagno nel Villoresi, muore 17enne

Il giovane era stato riportato a riva in fin di vita nella serata di lunedì. Nonostante la tempestività e la professionalità dei soccorsi è spirato 36 ore dopo all'ospedale di Bergamo

vigili del fuoco, recupero, villoresi,

Non ce l’ha fatta il giovane 17enne egiziano recuperato lunedì sera nel canale Villoresi a Parabiago dopo essere stato trascinato dalla corrente. Il salvataggio ad opera dei Vigili del Fuoco, i successivi soccorsi e la corsa in ospedale a Bergamo, poi la speranza che ce la potesse fare ma tutto ciò non è bastato. Le sue condizioni erano apparse disperate sin dal primo momento ma i medici hanno fatto di tutto per tenerlo aggrappato alla vita.

Il giovane, ospitato in una comunità della zona, si era tuffato nel canale in cerca di refrigerio per il gran caldo che sta opprimendo l’intero nord Italia da giorni ma, complice la poca conoscenza del luogo, non ha calcolato la forza della corrente e la profondità del corso d’acqua artificiale. Il suo corpo è stato travolto e trasportato per centinaia di metri dal flusso, fino a quando è stato recuperato dai soccorritori.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.