Gallo, esordio vincente tra i professionisti

Il giovane pugile del Lauri Boxing Team si è sbarazzato per KO tecnico dell'ungherese Lakatos, finito al tappeto tre volte

iuliano gallo esordio professionisti pugilato

Esordio con vittoria nel circuito della boxe professionistica per Iuliano Gallo, cresciuto nel vivaio dei Panthers e ora affidato alle cure del manager Biagio Zurlo nella “Lauri Boxing Team”.
Il giovane atleta lombardo ha vinto sabato scorso – 11 luglio – sul ring allestito sul lungolago di Cannobio (Vco) il match della categoria 56 Kg contro l’ungherese Chrizstian Lakatos.

L’azzurro ha impiegato appena una ripresa e mezza per avere ragione del magiaro, il quale ha provato a piazzare qualche colpo all’inizio del primo round ma ha trovato di fronte un Gallo in ottima condizione agonistica e tecnica. Il talento varesino ha così atterrato Lakatos con un gancio destro al mento sul finire della prima ripresa e, dopo la pausa, ha ripreso a macinare colpi.
L’ungherese è andato al tappeto una seconda volta per un colpo al fegato e una terza, e definitiva, pochi istanti dopo: verdetto inequivocabile e ben prima del limite (il match era programmato sulle sei riprese) che ha così premiato un Gallo apparso molto determinato, al di là della caratura non irresistibile di Lakatos (una vittoria in sei incontri da “pro”).

Il programma del resto della serata, sul lungolago di Cannobio, ha messo di fronte un drappello di pugili del Panthers e una selezione elvetica. Netta la supremazia del club varesino: gli allievi di Augusto Lauri hanno vinto quattro dei cinque incontri in programma: l’unica sconfitta, di misura, è stata quella subita da Giuseppe Costanzo – al debutto nei 56 Kg – sul ticinese Tiago Pugno di Riazzino. Vittorie invece per gli altri varesini impegnati: belle prove di Manuel Crapelli e Dino Mazzocchi, che hanno superato non senza difficoltà Shwarwaild e Hottenpour. Jacopo Fumagalli ha faticato in avvio ma nella terza ripresa ha girato a proprio favore il verdetto contro il locarnese Shagunin. La potenza di Stefano Lucca infine è servita al pugile di categoria 69 Kg per avere la meglio su Nasser della Ringo Boxe.

In avvio di serata Cannobio ha ospitato anche due match tra giovani atleti: nel primo il locarnese Los Santos ha superato Addesi della Ringo; nel secondo lo zurighese Horia ha avuto la meglio su Serrao (Vedeggio).

Youth Kg 60: Horia Trif (B.C. Zurigo) b. Serrao Luca (Boxe Vedeggio) ai punti Youth Kg 64: Sisa des Los Santos (Locarno) b. Addesi Biagio (Ringo) ai punti
Senior Kg 75: Fumagalli Jacopo (Panthers) b. Shagunin Pavel (Locarno) ai punti
Elite Kg 56: Tiago Pugno (B.C. Riazzino) b. Costanzo Giuseppe (Panthers) ai punti Elite Kg 69: Crapelli Manuel (Panthers) b. Schwarwaild Leo (B.C. Zurigo) ai punti
Elite Kg 69: Lucca Stefano (Panthers) b. Nasser Eldine (Ringo) ai punti
Elite Kg 75: Mazzocchi Dino (Panthers) b. Hosseinpour Gohari (Lucerna) ai punti Prof Kg 56: GALLO Iuliano (Lauri Boxing) b. LAKATOS Krisztian (Ungheria) per KOT 2

di
Pubblicato il 14 Luglio 2015
Leggi i commenti

Foto

Gallo, esordio vincente tra i professionisti 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.