Il Gadda Rosselli diploma i suoi primi liceali
Si è concluso l'Esame di Stato per gli studenti dell'istituto Gadda Rosselli. Soddisfatto il dirigente che rimarca le novità introdotte dalla Riforma

Esami concluso, scuole finite. Anche per gli studenti del Gadda Rosselli si è compiuta anche l’ultima fatica che li ha portati al diploma: «Gli esami di stato di questo 2015 portano con soddisfazione la conclusione dei nuovi percorsi della Riforma Scolastica avviata 5 anni fa – ha commentato il dirigente scolastico Pietro Bosello – Si sono diplomati infatti, e con ottimi risultati (7 maturi con 100), i primi studenti del Liceo Linguistico presso il Gadda Rosselli, con piena soddisfazione di famiglie e docenti.
Abbiamo avuto anche la novità delle seconde prove scritte strutturate per competenze. Alcuni indirizzi (Ragionieri e Periti nel Turismo) hanno sofferto per la mancata sperimentazione di tale prova innovativa, che ha riguardato solo i licei scientifici. Attendiamo quindi di avere un conforto dalle statistiche nazionali per comprendere come ci siamo posizionati e lavorare così per accrescere l’efficacia della nostra didattica.
Complessivamente abbiamo registrato una buona soddisfazione da parte degli studenti nei confronti del lavoro delle Commissioni esaminatrici che hanno operato con impegno e dedizione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.