Le sedute di commissione diventano a costo 0
La lista civica Samarate Città Viva ha proposto una modifica al regolamento, per cancellare i rimborsi ai commissari comunali
«Grazie ad un emendamento presentato dai Consiglieri Bossi e Borsani, le Commissioni comunali da oggi non costeranno più un euro ai cittadini di Samarate».
In Consiglio Comunale infatti, è stato approvato il nuovo regolamento delle commissioni. Il gruppo di Samarate Città Viva ha appunto proposto un emendamento, che prevedesse la gratuità di tutte le commissioni. Fino ad ora infatti, i consiglieri comunali percepivano un “gettone di presenza”. La proposta ha quindi trovato l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio.
«Crediamo nella politica come servizio alla nostra comunità civile. Samarate Città Viva da 5 anni non percepisce alcun rimborso né in consiglio né in commissione, unico gruppo politico a Samarate. Siamo contenti che questa linea sia passata grazie alla nostra proposta. Può essere un buon segnale per le prossime scelte che il consiglio sarà chiamato a fare»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.