Le sedute di commissione diventano a costo 0

La lista civica Samarate Città Viva ha proposto una modifica al regolamento, per cancellare i rimborsi ai commissari comunali

municipio samarate comune

«Grazie ad un emendamento presentato dai Consiglieri Bossi e Borsani, le Commissioni comunali da oggi non costeranno più un euro ai cittadini di Samarate».

In Consiglio Comunale infatti, è stato approvato il nuovo regolamento delle commissioni. Il gruppo di Samarate Città Viva ha appunto proposto un emendamento, che prevedesse la gratuità di tutte le commissioni. Fino ad ora infatti, i consiglieri comunali percepivano un “gettone di presenza”. La proposta ha quindi trovato l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio.

«Crediamo nella politica come servizio alla nostra comunità civile. Samarate Città Viva da 5 anni non percepisce alcun rimborso né in consiglio né in commissione, unico gruppo politico a Samarate. Siamo contenti che questa linea sia passata grazie alla nostra proposta. Può essere un buon segnale per le prossime scelte che il consiglio sarà chiamato a fare»

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 20 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.