Rapiti quattro italiani in Libia
Si trovavano in pressi del compound Oil and Gas, una controllata di Eni e Noc e sono dipendenti della società di costruzioni Bonatti di Parma
La macchina della Farnesna è già all’opera per conoscere i contorni della vicenda che ha portato al rapimento di quattro cittadini italiani in Libia, a Mellitah, una zona strategica da dove parte il gasdotto Greenstream che porta il petrolio direttamente a Gela, in Sicilia.
I quattro si trovavano in pressi del compound Oil and Gas, una controllata di Eni e Noc (National Oil Corporation, l’azienda nazionale libica) a Mellitah, e sono dipendenti della società di costruzioni Bonatti di Parma, che si occupa della manutenzione nell’impianto della multinazionale del gas.
È ancora presto per fare supposizioni sulla natura del rapimento, il paese, infatti, è pressoché nel caos tanto che era stata determinata la chiusura dell’ambasciata d’Italia in Libia il 15 febbraio e la Farnesina aveva segnalato la situazione di estrema difficoltà del Paese invitando tutti i connazionali a lasciare la Libia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.