Scuola finita: i diplomati dell’Istituto Ponti

Pubblicati i risultati dell'esame di maturità all'Isis Ponti di Gallarate. Soddisfatta la dirigente Scaltritti anche perché era la priva prova nel nuovo corso previsto dalla Riforma Gelmini

Premiazione studenti

«Possiamo ritenerci soddisfatti, perché la media generale è superiore a 70» Così la dirigente Anna Scaltritti dell’istituto Ponti di Gallarate ha commentato i risultati ottenuti dagli studenti che hanno superato l’Esame di Stato: « Consideriamo inoltre che si trattava del primo esame con il nuovo ordinamento, con la novità di una seconda prova le cui simulazioni sono state pubblicate solo verso la  fine anno scolastico, e non per tutti gli indirizzi.

Galleria fotografica

I diplomati 2015 dell’istituto Ponti 4 di 14

Purtroppo quest’anno neanche un 100, proprio a causa di una seconda prova che ha in generale un po’  abbassato le medie, ma sono comunque tanti i voti superiori a 90.
Complimenti dunque a tutti i ragazzi che hanno superato la prova e in particolare ai tanti che hanno anche conquistato un bel voto finale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I diplomati 2015 dell’istituto Ponti 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.