Volandia offre un caffè e un ingresso ridotto a tutti i cittadini di Varese
Offerta promozione siglata per l'estate dal Parco e Museo del Volo e dal Comune di Varese

Varesini, venite a prendere un caffè a Volandia e scoprite il Parco Museo del Volo: è il messaggio della nuova promozione per l’estate presentata dal Comune di Varese e da Volandia, rivolta a tutti i cittadini della città giardino.
La promozione è valida dal 4 luglio al 29 agosto, è riservata ai cittadini varesini e prevede il biglietto intero adulti a soli € 8, l’accesso a tutte le zone del Parco, inclusa l’area giochi attrezzata e il planetario e un caffè omaggio presso il Volandia Flight Cafè, in collaborazione con Caffè Milani.
«Abbiamo siglato questo accordo per dare un motivo in più a tutti i cittadini di Varese di trascorrere una giornata d’estate a Volandia» spiega il Presidente della Fondazione Museo dell’Aeronautica Marco Reguzzoni. «Il nostro obiettivo è fare conoscere sempre di più la nostra realtà, che affonda le proprie radici nella storia e nella cultura aeronautica della nostra provincia e della città giardino. Il mio augurio è che questo sia soltanto un altro tassello che va a comporre il rapporto di collaborazione con l’amministrazione comunale che fin dalla nascita di Volandia ha creduto in questo progetto, tanto da esserne socio fondatore. Ringrazio il sindaco Fontana per aver sposato questa idea e sono certo che saranno molti i varesini a scegliere le Officine Caproni per una visita con la famiglia e con gli amici».
Legato da un vincolo istituzionale e di intenti, il Comune di Varese è Socio Fondatore della Fondazione Museo dell’Aeronautica (oggi i Comuni soci sono 10) e nel contempo è soggetto promotore del Comitato di Indirizzo del progetto Grand Tour Expo nelle prestigiose location della terra dei laghi, di cui la Fondazione stessaè capofila.
Volandia e il Comune di Varese condividono un’idea di marketing territoriale che vede come primaria fonte di energia e sostentamento non il turista, ma il cittadino, inteso come vero valore determinante per l’identità dei nostri luoghi.
«Una bella iniziativa che permette soprattutto alle famiglie di trascorrere una giornata diversa ad un prezzo agevolato – ha precisato il sindaco Attilio Fontana. Volandia rappresenta un’eccellenza per il nostro territorio, che non a caso è stato spesso ribattezzato provincia con le ali. Oltre alle tante offerte culturali dell’estate varesina, dall’arte alla musica al teatro, ecco quindi una nuova opportunità che abbiamo accolto con grande piacere».
Volandia e Comune di Varese hanno siglato anche un accordo con AVT, che promuoverà sulle paline in città la nuova offerta turistica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.