Whirlpool e Regione, firmato l’accordo per la ricerca a Cassinetta

Si tratta di un investimento di oltre 4 milioni di euro, di cui 2 messi dall'istituzione regionale. Il progetto è Smart Food sulla tecnologia di cottura a microonde

whirlpool

Un accordo per la competitività che vale oltre 4 milioni di euro. È stato siglato martedì mattina al Pirellone fra Whirlpool e Regione Lombardia, pochi giorni dopo la firma a Palazzo Chigi del piano industriale in Italia del gruppo.

«Questo accordo con la Whirlpool – ha commentato il presidente lombardo Roberto Maroni – in cui, come Regione, mettiamo risorse importanti, rappresenta un’eccellenza per noi, un modello che vogliamo estendere ad altre realtà».
L’Accordo di competitività firmato da Maroni, dall’assessore Mario Melazzini e dall’amministratore delegato di Whirlpool Italia Davide Castiglioni è uno strumento previsto dalla Legge regionale “Impresa Lombardia”, finalizzato alla realizzazione di un piano di rilancio del sito di Cassinetta in ambito di ricerca e sviluppo. Si tratta nello specifico del progetto “Smart food”, un’innovativa tecnologia di cottura a microonde, in cui Regione investirà due milioni di euro.

«Questa firma – ha commentato Castiglioni – è un esempio della forza che sappiamo esprimere quando facciamo sistema. Con questo accordo raggiungiamo l’obiettivo che ci siamo dati nel 2013». Il progetto prevede anche percorsi formativi di qualificazione del capitale umano per adeguare e potenziare le competenze tecnico-gestionali del personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.