Marcora conquista il torneo “Futures” di Ginevra
Il 25enne bustocco, autore di una settimana in crescendo, centra il primo successo del 2015. Battuto in finale il serbo Milojevic per 6-4 6-2

Primo torneo vinto nel 2015 (e ottavo in carriera nel circuito ITF) per Roberto Marcora: il 25enne tennista bustocco ha conquistato, al termine di una settimana esaltante, il Futures di Ginevra che aveva in palio un montepremi complessivo di 10mila dollari.
Marcora, testa di serie numero 2 del tabellone principale, ha concluso la propria cavalcata con il successo in finale sul serbo Nikola Milojevic, prima testa di serie: il giocatore bustocco ha avuto la meglio in due set con il punteggio di 6-4, 6-2.
Quello di Roberto è stato un torneo in crescendo: dopo aver faticato nel turno d’esordio con lo svizzero Perret (successo in tre set, ma subendo un inatteso 0-6 nel secondo parziale), Marcora ha quindi avuto bisogno di andare al terzo anche con il francese Rosenzweig nel secondo turno e con il tedesco Meis (numero 5 del tabellone) nei quarti di finale.
In semifinale però il 25enne allievo di Uros Vico ha cambiato marcia definitivamente, superando con un doppio 6-3 l’altro tedesco Tobias Simon prima del gran finale contro Milojevic.
«Tornare a vincere un torneo dopo tanto tempo è una sensazione davvero piacevole – ha detto Marcora dopo il trionfo ginevrino – Un grazie di cuore agli amici che mi sono sempre vicini con il loro tifo appassionato e genuino». Con questo risultato il giocatore bustocco è pronto a risalire il ranking mondiale che al momento lo vede al numero 361, ancora lontano dal “career high” fatto segnare quattro mesi fa (178).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.