Si ribalta un camion di maiali, migliaia di persone in coda in A1
Due incidenti paralizzano la viabilità. Sono avvenuti nella notte ma hanno determinato la chiusura del tratto tra il bivio con la A21 Torino-Brescia e Parma
Foto: Giuseppe Bartolaccini
Due incidenti paralizzano la viabilità sulla A1 Napoli-Milano, verso Bologna. Sono avvenuti nella notte ma hanno determinato la chiusura del tratto tra il bivio con la A21 Torino-Brescia e Parma. In un primo impatto ha perso la vita un uomo mentre nel secondo, che ha coinvolto tre mezzi pesanti, spicca il particolare che ad essersi ribaltato è stato un automezzo che trasportava un carico di maiali.
Il fatto ha provocato più di 13 chilometri di coda e migliaia di persone bloccate in quatostrada sotto il sole battente. L’esodo estivo è partito nel peggiore dei modi.
Nel primo incidente, avvenuto poco prima di mezzanotte all’altezza del km 102 con il coinvolgimento di una autovettura e di più mezzi pesanti, si è verificato il decesso di una persona ed è stato necessario chiudere il tratto tra l’allacciamento con la A15 e Parma.
Successivamente, intorno all’1.30 si è verificato un tamponamento in coda al primo incidente, regolarmente segnalato, con il coinvolgimento di 3 mezzi pesanti e un’autovettura. In questo secondo evento uno dei mezzi pesanti che trasportava maiali vivi si è ribaltato occupando gran parte della carreggiata con conseguente dispersione del carico Inoltre, dei 3 occupanti dell’autovettura coinvolta, 2 sono stati soccorsi in condizioni gravi, il terzo (una bambina) è rimasta ferita in modo lieve.
Il tratto stradale è stato riaperto alle 12, ma è molot il traffico da smaltire prima del ritorno alla normale viabilità. Sul posto sono presenti il personale di autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.