Apre l’Oktoberfest, qualche consiglio per viverla al meglio

Dal 19 settembre al 4 ottobre il capoluogo bavarese ospita la più grande festa della birra del mondo. La mini-guida del nostro blog Malto Gradimento

oktoberfest monaco di baviera munchen

È la festa della birra più grande, famosa e importante del mondo. L’Oktoberfest di Monaco di Baviera, che comincia a mezzogiorno di sabato 19 settembre (e termina domenica 4 ottobre) attrae ogni anno milioni di turisti, comprese decine di migliaia di italiani.

E sono in molti anche dalla provincia di Varese a raggiungere – in aereo, auto, camper… – ogni anno l’area di Theresienwiese dove per la 182a volta si tiene l’enorme kermesse a base di birra ma anche di musica, cibo, divertimento (accanto ai tendoni sorge pure un gigantesco luna park).

Anche quest’anno quindi, vi proponiamo una miniguida con alcuni consigli utili: è quella pubblicata dal nostro blog dedicato alla birra, Malto Gradimento, che alla vigilia di ogni Oktoberfest redige un vademecum per divertirsi nel modo migliore tra i grandi tendoni di Monaco. CLICCA QUI per l’articolo di Malto Gradimento.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.