Castellanzese e Busto 81 si dividono la vetta della Promozione
Al via i questo fine settimana anche il campionato di Terza Categoria, che ha già portato le prime sorprese
PROMOZIONE Girone A – Busto 81 e Castellanzese ancora in vetta alla classifica, dopo le vittorie di ieri: i bustocchi però prendono lentamente le misure alla Lentatese e vanno in svantaggio all’11 pt. Una doppietta di Senesi e la rete di Vendemmiati ribaltano poi la situazione e regalano così i tre punti ai bustocchi. Non si lascia demoralizzare invece la Castellanzese dall’essere in campo in 10, e con un superbo 4-1 ferma Garbagnate. Ghizzi con una doppietta, Felice e Moretta sono i bomber di giornata. Alla terza giornata arriva finalmente anche la prima vittoria per la Besnatese, che contro la Castanese si impone per 2-1. Un successo che mancava da ben 36 anni per i biancoblu che vincono così, davanti al pubblico di casa, il derby. Ancora da rimandare la prima vittoria in campionato invece per Cairate, che dopo due pareggi, si ferma contro un’Olimpia che le rifila un secco 0-3. Pesante ko anche per Gavirate che in casa perde 0-3 contro l’Uboldese. Pareggio invece per la Vergiatese, che contro Sedriano fa un 1-1 in rimonta grazie ad Adzaip.
PRIMA CATEGORIA Girone A – Una prestazione impeccabile del Sacconago, che ferma il Gorla Maggiore 1-2; i bustocchi hanno saputo mettere in difficoltà per tutta la gara gli avversari che hanno invece messo in evidenza parecchi limiti per tutta la partita. Una Valceresio sempre più in crisi soccombe 5-0 all’Arsaghese che con una tripletta di Vergadoro costringe la squadra di Casaroli al terzo ko interno. Finisce invece in pareggio 1-1 la sfida tra Morazzone e Brebbia: i padroni di casa segnano l’1-0 ma il Brebbia pareggia i conti nella seconda frazione di gioco. Non arriva invece la terza vittoria consecutiva per il Laveno, fermato 1-3 dalla Rasa. Colpaccio invece della Mozzatese, che sul campo del Leggiuno vince per 3-2; inutili le due reti di Monticelli per riuscire a strappare almeno un punto. Colpaccio invece in trasferta per l’Antoniana che contro Viggiù vince 1-4; la squadra di Criscimmani subisce così il primo ko della stagione. Il 2-2 tra Robur Saronno e Ispra accontenta invece entrambe le squadre, mentre una Belfortese imprendibile rifila ben 5 reti alla Solbiatese a cui nulla serve l’unica rete segnata nei primi 5 minuti di gara.
SECONDA CATEGORIA Girone M – Finisce 2-3 il derby bustocco tra Ardor Busto e San Marco: con l’Ardor che finisce la gara in 9 uomini, la San Marco non ha problemi a spingere fino alla fine e a imporsi con Lambertini in un derby infuocato. Un Fagnano imprendibile a Gallarate ferma invece i padroni di casa con un secco 0-2, La Fulgor Legnano vince 6-1 contro Ticino, mentre la Ticinia vince in rimonta contro Gorla Minore (2-1) confermandosi ancora tra le prime in classifica. Bienate ferma Robur Legnano sul’1-0, Cuggiono il Canegrate per 3-1, un secco 0-4 della Beata Giuliana ferma le Saette, ancora a zero punti, ed infine un 2-1 tra Vanzaghellese e Borsanese.
Girone Z – Tre Valli ancora prima in classifica che vince 2-1 contro l’Insubria condannata dai suoi stessi errori difensivi; Buguggiate ferma Castronno 4-1, mentre il Cantello perde contro la Juve Gemonio vittorioso grazie alle reti di Pedron e Maiolo. Giornata nera per Calcinatese (2-2 contro la Ternatese), Casbeno (0-1 a Biandronno) e San Luigi (5-2 a Caravate). Infine finisce 1-1 tra Cadrezzatese e Luino Maccagno.
TERZA CATEGORIA – Girone A – Partono con il piede giusto cinque squadre: si tratta del Mornago, che supera 3-2 il Real Buguggiate, l’Arnate, che si impone 1-0 in casa della Nuova Fiamme Oro Ferno, il Comabbio, che espugna 2-1 il campo dell’Angerese, il Taino, che fa fuori 3-1 la Vergherese, e l’Atletico Castelseprio, che supera 1-0 il Sumirago. Uno pareggio di giornata il 2-2 tra Jeraghese e Città di Samarate.
Girone B – Larga vittoria della Pro Cittiglio, 5-0 in casa del Mascia, così come la Casmo, che supera 4-1 la Molde. Il San Michele (foto) parte con un 3-0 alla Casporto, mentre colpiscono in trasferta l’Olona, 2-1 a Malnate, il Rancio, 2-0 a Travedona, e la Lavena Tresiana, 1-0 a Induno. Segno “X” tra Cuassese e Varano, che terminano 1-1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.