Incontro sull’alimentazione in Villa Truffini

L’Associazione Culturale “Amici dell’Asina di Balaam”, in collaborazione con “Legambiente” di Tradate organizzano l'appuntamento del 23 settembre

Alimentazione in Villa Truffini

L’Associazione Culturale “Amici dell’Asina di Balaam”, in collaborazione con “Legambiente” di Tradate organizzano l’incontro che ha per tema l’importanza dell’alimentazione nella prevenzione e cura delle malattie. L’incontro avrà luogo il 23 settembre 2015 presso la Sala Truffini di Tradate.

Relatore sarà Don Sergio Chiesa, Fondatore dell’Associazione “CiboèSalute” e consigliere della Fondazione Internazionale Kousmine. Il tema che verrà approfondito sarà l’importante relazione tra alimentazione e salute, cercando di comprendere insieme, il rapporto profondo che c’è tra modo di alimentarsi, stato di benessere e salute generale dell’organismo.

«Alcuni libri che parlano di alimentazione introducono l’argomento con questa frase di Ippocrate: “Sia il cibo la tua medicina e la medicina il tuo cibo” – spiegano gli organizzatori -. Don Sergio, con semplicità e passione ci parlerà di come, nella realtà, può essere facile nutrirsi nel modo corretto senza rinunciare al gusto ed al piacere della tavola seguendo alcuni semplici e preziosi consigli da applicare quotidianamente».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.