Notte all’addiaccio per due escursionisti varesini
Raggiunti dal soccorso alpino dopo essersi persi nelle foreste della Valdossola
Ancora varesini in difficoltà sulle montagne della Valdossola.
Dopo i tre fungiatt del Varesotto recuperati dalla Rega, ieri sera è suonato ancora una volta l’allarme per il soccorso alpino di Villasossola che è dovuto partire per le montagne di Antrona.
Come riposta il quotidiano on line “Ossolanews” , la chiamata di soccorso è stata inoltrata da due escursionisti varesini che, colti dal buio nella serata di sabato, non hanno più trovato la strada del ritorno.
Le squadre di terra degli uomini del CNSAS hanno raggiunto la coppia di camminatori solo a notte fonda. Con l’arrivo dell’alba i due sono stati scortati a valle dai soccorritori attorno alle 10 di questa mattina, domenica 20 settembre.
Le condizioni dei due escursionisti sono buone.
Come si accennava, solo 10 giorni fa altri escursionisti provenienti dalla provincia di Varese hanno dovuto fare i conti con le montagne piemontesi: bloccati in quota, e con un ferito, hanno avvertito i soccorsi che – eccezionalmente – hanno mobilitato la guardi8a di soccorso aereo svizzero – la Rega – che di notte, e sconfinando in territorio italiano, li ha portati a valle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.