Partenza lanciata per Robur e Saronno
Iniziati i campionati di Lega Nazionale: oltre alla Coelsanus vince la Ltc. In C Gold cade Gazzada, bene Valceresio e Somma
Sono iniziati nel fine settimana i campionati di Lega Nazionale che vedono impegnate otto squadre nostrane tra Serie B e Serie C gold e altrettante in C Silver.
SERIE B – Nella prima uscita stagionale la Robur cancella l’andamento di un precampionato non dei migliori battendo la matricola Vicenza 70-62. I gialloblu partono bene, trascinati da Bolzonella (22 punti) e non si lasciano demoralizzare dal recupero ospite di fine secondo quarto (39-38 al 20’). La Coelsanus trova il primo allungo efficace grazie ad un parziale di 11-2 timbrato dal solito Bolzonella e Rovera (60-53 al 30′) ma il ritmo partita cala nel quarto periodo segnato da molti errori da ambo le parti: la formazione di Passera si affida alla regia di Santambrogio per sbloccare efficacemente la situazione e portare a casa i primi due punti stagionali. Buona la prestazione dei giovani Innocenti e Pagani ma è evidente come nonostante la vittoria la condizione di molti giocatori non sia ancora dei migliori: sabato prossimo altra gara fondamentale in trasferta a Moncalieri.
Varese: Bolzonella 22, Santambrogio 6, Rovera 11, Innocenti 9, Castelletta 4, Maruca 2, Matteucci 2, Sabbadini 2, Lenotti 2, Pagani 10. All, Passera.
Buon debutto anche per la Ltc Sangiorgese che conquista il primo successo casalingo contro Mortara (73-62), confermando così quanto di positivo visto nel precampionato. Mortara non preoccupa mai davvero la squadra di casa e affonda sotto i colpi di Benzoni e Priuli (21 punti e 13 punti) che trascinano la Ltc per tutta la gara.
Classifica: VARESE, Urania, Firenze, SANGIORGESE, Orzinuovi, Udine, Crema 2; Mortara, Pavia, Lecco, Moncalieri, Padova, Alto Sebino, Vicenza, Desio, Bergamo 0.
SERIE C GOLD – Vince Saronno alla prima di campionato contro Garbagnate (78-60). Diciotto punti il divario con gli avversari che però hanno la capacità di rimanere in gara sino a terzo quarto inoltrato; dopodiché i padroni di casa danno la giusta accelerata (Cacciani 17) e portano a casa il primo referto rosa della stagione. Primo ko in trasferta invece per Gazzada che cede ad Olginate (75-70): il 7Laghi conduce a lungo ma cede sul finale complici le brutte medie realizzative (9/27 da 3, 9/17 ai liberi). La squadra di Paolo Nicora ora dovrà riscattarsi nel primo derby stagionale previsto sabato prossimo contro la Valceresio, che ha invece sbancato Sesto San Giovanni (78-72). Primi due punti anche per la matricola Somma Lombardo vincente contro Bernareggio (82-93). S’arrendono invece Cislago e Casorate rispettivamente contro Lesmo (71-74) e Nerviano (71-75).
Classifica: SARONNO, Lesmo, Calolziocorte, Lierna, VALCERESIO, Olginate, SOMMA L. 2; Garbagnate, Sesto, CISLAGO, Cermenate, Bernareggio, GAZZADA 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.