Prodotti bio e a Km 0, al Farina torna “Il Gusto della Terra”

Si terrà sabato 19 settembre il mercatino con produttori del territorio. Eventi per i bambini e stand gastronomico

Circolo Il Farina Cassano Valcuvia

Riparte la stagione del Circolo Culturale Il Farina. Sabato 19 settembre i locali di Via San Giuseppe 180 ospiteranno la seconda edizione de “Il Gusto della Terra”.

Dopo il successo della prima edizione torna il mercatino di prodotti biologici, di agricoltura a km zero e di gusto naturale. L’appuntamento è dalle 15 alle 24 negli spazi di Via San Giuseppe 180. Una scelta, quella del Circolo Il Farina, per continuare a far conoscere le realtà dalle quali si rifornisce ormai da tre anni: produttori veri coi quali parlare faccia a faccia e di cui assaggiare i prodotti, lavorati nella terra con le loro mani.

Le aziende presenti saranno: Capre e Cavoli, Vararo: formaggi di capra, Azienda Agricola Gregorini, Cittiglio: uova, polli e verdure, Azienda Agricola Brunella, Cardana: patate, Azienda Agricola Pardes, Cavona: verdure, Azienda Vinicola Valli Unite, Costa Vescovato (AL): salumi, vini, farine e miele, Sabrina, Masciago Primo, saponi naturali, Ape Maya, Fratelli Ricciardi di Leggiuno, Azienda Agricola Regno delle Upupe, Forlì: frutta, salumi, trasformati e vini.

Oltre alle bancarelle, durante la giornata sarà attivo lo stand gastronomico con cous cous, patatine e salemelle. Per i più piccoli è in programma il laboratorio di cucina per fare i biscotti (alle 15) e la lettura di favole, oltre alla merenda. Alle 18 si terrà una degustazione di vini e birre biologiche. A seguire lezione di danza afro aperta a tutti, presentazione del corso di percusioni africane e lezione aperta di Telaio per tessitura. Non mancherà la musica. Ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.