Una regata per dializzati e trapiantati
Il prossimo weekend si svolgerà, sulle acque del Maggiore, un evento sportivo internazionale voluto dalla nefrologia dell'ospedale varesino, d'intesa con l'Aned e l'associazione Canottieri di Luino

La struttura di Nefrologia dell’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, unitamente all’ANED e all’Ass. Canottieri di Luino, organizza un evento sportivo internazionale per i pazienti dializzati o portatori di trapianto di rene che desiderano visitare l’EXPO e la Lombardia.
L’evento si svolgerà nei giorni 11-12 settembre 2015 e consiste in una regata di canottaggio più altre attività, secondo il seguente calendario, che trovate anche allegato con i dettagli:
Venerdì 11/9: formazione degli equipaggi (preferibilmente misti: pazienti, personale sanitario, famigliari, atleti dell’Ass Canottieri di Luino, ecc) e prove in acqua.
Sabato 12/9 mattina: regata
Sabato 12/9 pomeriggio: premiazione e sessione scientifica, presso l’Auditorium di Maccagno, di sensibilizzazione della cittadinanza sulle patologie renali, “L’acqua amica del rene”, organizzato da ANED – Associazione Nazionale Emodializzati e Trapiantati, e dall’Ospedale di Circolo di Varese.
«Dare la possibilità di muoversi liberamente ai pazienti dializzati, garantendo loro il trattamento dialitico e l’assistenza richiesta, è un dovere civile – commenta il direttore della Nefrologia e Dialisi di Varese, Giuseppe Rombolà – Spero che questo evento faccia conoscere a molti pazienti l’efficienza del nostro centro e la bellezza del territorio e del paesaggio varesino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.