Varesina, Sestese e Cassano: vittorie a suon di gol
In Serie D dopo il successo della Caronnese, arriva anche la "manita" di Venegono Superiore. In Eccellenza vincono Saronno e Verbano vincono di misura

CARONNESE – ACQUI 2-0 – Seconda giornata e seconda vittoria per la Caronnese, che con un gol per tempo ha la meglio dell’Acqui e rimane a punteggio pieno. In rete per i rossoblu Luca Giudici nella prima frazione e capitan Corno nella ripresa.
VARESINA – CARAVAGGIO 5-0 – La Varesina, dopo il ko all’esordio, trova la pronta risposta. Già nel primo tempo la squadra di mister Marco Spilli ha indirizzato le sorti della gara dalla sua parte, andando due volte in rete con Albizzati e due volte con Simone Moretti per un 4-0 davvero roboante in soli 45’. Nella ripresa i rossoblu hanno gestito al meglio il vantaggio, trovano anche la quinta rete con Zamparo.
VERBANO – LEGNANO 1-0 – A Besozzo (inversione di campo per indisponibilità del “Mari”) il Verbano guadagna tre punti grazie a una rete nel finale di Verde. Gara combattuta ed equilibrata tra rossoneri e lilla, con la squadra di Ceslestini che ha saputo colpire al momento giusto per portarsi a casa l’intero bottino.
SESTESE – LOMELLINA 5-3 – Straboccante vittoria per la Sestese di Massimiliano Ranoia contro la Lomellina. I ticinesi sono stati bravi a chiudere in fretta i conti con i gol di Cozzi e la doppietta di Fioroni. Hanno poi arrotondato il punteggio le reti di Giordano e Guarda, mentre nel finale la Lomellina, con una reazione d’orgoglio, ha quanto meno reso meno pesante il passivo andando in rete tre volte contro una Sestese ormai distratta.
UNION VILLA CASSANO – TRADATE 6-0 – Si conferma degno dell’Eccellenza il Cassano. Nel secondo tempo (parziale dei primi 45′ 1-0), è salito sugli scudi il bomber sempreverde Colombo, che nonostante gli ormai 38 anni non ha perso il vizio del gol e ha siglato una tripletta. Il Tradate, che ha concluso la gara in nove, andando in confusione, mentre i cassanesi hanno continuato a macinare gol e gioco fino al 6-0 finale con le marcature di Fusco, Berton e Martucci.
SARONNO – ACCADEMIA PAVESE 1-0 – Prima gioia stagionale per il Saronno, che dopo la sconfitta all’esordio, si rifà in casa dell’Accademia Pavese. A decidere la sfida una rete nel finale di gara di Balzaretti, difensore arrivato in settimana.
LA CLASSIFICA – VARESE, UNION VILLA, Arconatese, Lazzate 6; Vittuone, Fenegrò 4; SESTESE, SARONNO, TRADATE, VERBANO 3; Legnano, Lomellina 1; Trezzano, Pro Vigevano, Accademia Pavese, Mariano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.