Cede il terrapieno autostradale, chiusa una strada

Lo smottamento è avvenuto in via Carducci nel cuore della notte. Il comune blocca il traffico nel tratto interessato dal movimento di terra

BESNATE - SMOTTAMENTO TERRAPIENO AUTOSTRADA A8, INTERROTTA UNA STRADA

Lo smottamento di un terrapieno affianco all’autostrada ha provocato questa mattina la chiusura di una via cittadina a Besnate.

Galleria fotografica

Lo smottamento di Besnate 3 di 3

Il Comune ha fatto sapere dal sito internet che è chiusa la via Carducci: “Causa smottamento del terrapieno autostradale all’altezza civico 49 il transito veicolare è momentaneamente interrotto, finché Società Autostrade per l’Italia non provvederà alla sistemazione”; questo quanto riporta la nota.

Il fatto è avvenuto questa mattina, giovedì 8 ottobre poco dopo le 2.00 quando sul posto si sono recati vigili del fuoco e polizia stradale: siamo nel tratto di raccordo fra la A-8 e la A-26.

Il movimento di terra, come si nota dalla foto inviata da un lettore, riguarda alcuni metri cubi di materiale franato a valle: forte pioggia caduta, scavando, ha provocato la frana di una parte del terrapieno.

Per informazioni è possibile contattare la polizia locale al numero: 0331.275870.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo smottamento di Besnate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.