Cede il terrapieno autostradale, chiusa una strada
Lo smottamento è avvenuto in via Carducci nel cuore della notte. Il comune blocca il traffico nel tratto interessato dal movimento di terra
Lo smottamento di un terrapieno affianco all’autostrada ha provocato questa mattina la chiusura di una via cittadina a Besnate.
Il Comune ha fatto sapere dal sito internet che è chiusa la via Carducci: “Causa smottamento del terrapieno autostradale all’altezza civico 49 il transito veicolare è momentaneamente interrotto, finché Società Autostrade per l’Italia non provvederà alla sistemazione”; questo quanto riporta la nota.
Il fatto è avvenuto questa mattina, giovedì 8 ottobre poco dopo le 2.00 quando sul posto si sono recati vigili del fuoco e polizia stradale: siamo nel tratto di raccordo fra la A-8 e la A-26.
Il movimento di terra, come si nota dalla foto inviata da un lettore, riguarda alcuni metri cubi di materiale franato a valle: forte pioggia caduta, scavando, ha provocato la frana di una parte del terrapieno.
Per informazioni è possibile contattare la polizia locale al numero: 0331.275870.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.