Flash mob per la Pace, “Il ponte dei bambini” scavalca la ferrovia

Domenica 11 ottobre la manifestazione che coinvolgerà tutte le scuole dell’obbligo cittadine e culminerà nella composizione di una grande bandiera arcobaleno. All’iniziativa collaborano l’assessorato alla Pace del Comune, La Tela, Enaip e Team Down

scritta pace rescaldina

Se i ponti costruiscono la pace, qual è il miglior modo per costruire questa consapevolezza? Partire dai bambini. Con questo spirito l’associazione Articolonove organizzerà domenica 11 ottobre a Rescaldina “Il Ponte dei bambini”, iniziativa che coinvolgerà i ragazzi in età scolare, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di primo grado, in collaborazione con l’assessorato alla Pace del Comune, La Tela, Enaip e Team Down.

Il programma prevede alle 14.30 la partenza dalle piazze di Rescaldina e Rescalda di due cortei che si uniranno sul cavalcavia delle Ferrovie Nord di via De Gasperi. Lungo il percorso i ragazzi lasceranno impronte dei piedi colorate per sensibilizzare sul viaggio che altri bambini, per destino migranti, stanno compiendo dalle loro terre verso un futuro di speranza.

I ragazzi porteranno anche materiale da riciclo che comporrà sul cavalcavia la parola Pace; sarà inoltre dipinto un telo di 20 metri per 4 che, alla fine della manifestazione, sarà collocato sulla facciata del municipio. Da ultimo i ragazzi daranno vita a un flash mob con fogli colorati che arriveranno a formare la bandiera della Pace con i colori dell’arcobaleno.

Al termine a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda preparata dai cuochi di Enaip e servita dai ragazzi di Team down, due componenti della cordata di associazioni guidata dalla cooperativa sociale Arcadia che gestiranno “LA TELA – Osteria Sociale del Buon-Essere”, il locale ex Re 9 che riaprirà entro la fine del 2015.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.