Il Varese saggia in Coppa la consistenza dell’Ardor
Mercoledì sera (20,30) i biancorossi ospitano i milanesi, rivali anche in campionato: obiettivo passare il turno. Domenica si gioca alle 14,30
Appaiate in vetta sino a domenica scorsa, divise da un sol punto oggi con il Varese appena avanti grazie al pareggio di Mariano. I biancorossi e l’Ardor Lazzate, grandi protagoniste insieme all’Arconatese di questo inizio di stagione nel girone A di Eccellenza, si sfideranno nel terzo turno di Coppa Italia nella serata di mercoledì 14 ottobre. Gara unica, questa, con rigori dopo il 90′ in caso di parità: per chi sbaglia non c’è possibilità di recupero.
Teatro del match sarà il “Franco Ossola” (ore 20,30), con le prevendite già aperte per consentire ai tifosi di assicurarsi per tempo un tagliando: per la Coppa infatti è aperto soltanto il settore “Tribuna” (costo: 10 euro) e oltre alla Casa del Disco i tagliandi si potranno acquistare anche on line sul sito www.ciaotickets.com.
Il match di Masnago potrebbe essere condizionato dalle scelte dei due allenatori, Melosi e Campi, che dovranno valutare per bene le condizioni dei propri undici sia per via di qualche acciacco “eredità” dell’ultima partita, sia in vista della settima di campionato in programma domenica.
DOMENICA LEGGERO ANTICIPO – Intanto domenica prossima, 18 ottobre, la partita di campionato contro l’Union Villa Cassano a Masnago sarà giocata in leggero anticipo come era avvenuto con la Sestese. Il derby provinciale infatti si disputerà a partire dalle 14,30 per non sovrapporsi alla partita di basket tra Openjobmetis e Consultinvest Pesaro in programma alle 18,15 al vicino PalaWhirlpool.
DUE VOLTE AL CHINETTI? – A proposito di Ardor Lazzate, la partita di campionato tra i milanesi e il Varese del 6 dicembre si disputerà allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno (già teatro dell’epopea della Solbiatese), impianto più adatto a contenere un pubblico folto come quello che segue i biancorossi. Anche la partita Arconatese-Varese del prossimo 25 ottobre andrà in scena a Solbiate per lo stesso motivo: le società sono d’accordo e hanno ricevuto il via libera della Federazione.
LE ALTRE – La Coppa Italia di Eccellenza è arrivata ai quarti di finale per quanto riguarda la Lombardia. Oltre a Varese e Ardor ci sono quindi altre sei formazioni impegnate mercoledì: alle ore 20 si gioca anche al “Mari” dove il Legnano di mister Di Gioia attende l’arrivo del Brembate Sopra. Alle 20,30 invece si giocano Real Milano-Arconatese e Rezzato-Rigamonti; quest’ultima gara decreterà la prossima avversaria di Varese o Ardor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.