Killer Bees pronti all’esordio: domenica c’è l’Ascona

La squadra gialloazzurra compie dieci anni e si prepara a disputare un nuovo campionato di Terza Lega Svizzera. Suominen ancora sulla plancia di comando

gruppo killer bees hockey ghiaccio

I Killer Bees compiono dieci anni e si apprestano a disputare l’esordio in campionato, quello elvetico di Terza Lega, che è in programma sabato 3 (18,30) al PalAlbani contro l’Ascona.

La squadra nuovamente affidata a coach Suominen ha disputato due amichevoli con le quali ha rodato le diverse linee a propria disposizione, ma ora è il momento di fare sul serio. Il match con l’Ascona è considerato un derby da anni: lo scontro diretto fu finale di Coppa Ticino alla prima partecipazione dei varesini ai tornei d’oltre confine e nell’occasione l’Ascona vinse ai rigori. Da allora la rivalità è piuttosto sentita.

Il campionato non sarà semplice e si preannuncia spettacolare a causa di diverse squadre forti a partire dal Ceresio che si è qualificato per la Coppa Svizzera e ha vinto il torneo nella sua passata edizione. Per l’esordio i Killer Bees dovranno fare a meno degli infortunati Nicola Barban e Derek Toletti, ma il resto della rosa è a disposizione.

Killer Bees Varese – Rosa 2015-16: Angei Stefano, Barban Nicola, Barbiero Simone, Bianchi Tommaso, Broggi Lorenzo, Cattaneo Alessio, Cesarini Matteo, Devito Vito, Di Pietro Christian, Fontana Cosimo, Galeone Luca, Malacarne Enrico, Mandelli Riccardo, Mirian Nikon, Mazzarolo Matteo, Milani Francesco, Pasquale Andrea, Pirro Benedetto, Rotolo Luca, Sansonna Sabino, Teruggia Tommaso, Toletti Derek, Toletti Devin, Tonetto Stefano, Vanzella Samuele. All. Illka Suominen.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.